Page Loader

Vendere Casa Online

Internet è popolato da siti che propongono la vendita di casa. Sono presenti siti di agenzia o di gruppi di agenzie mentre altri sono di società che propongono ad agenzia e privati di poter pubblicare gli annunci creando un mercato on line. Non c’è dubbio che le ricerche di abitazioni vengono fatte con strumenti tecnologici. Tutti andiamo on line a cercare casa anche se la presenza di cartelli Vendesi o Affittasi è ancora massiccia mentre la pubblicazione di annunci sul giornale sta lentamente sparendo.
Non si conosce mai la strada dalla quale arriverà il cliente finale, oggi possiamo affermare che 85-90 % arriva tramite internet.

Il motivo è semplice. C’è la possibilità di comunicare le caratteristiche dell’immobile in modo più chiaro e con maggior precisione, oltre a corredarlo di immagine e maggiori informazioni.

La possibilità di applicare dei filtri alla ricerca fa risparmiare molto tempo rispetto al passato. Ormai per tutti, agenzie e privati, lo strumento internet è diventata la chiave per raggiungere il cliente.

Quando vuoi pubblicare la tua casa su internet devi avere a disposizione alcune foto e i dati precisi dell’abitazione. Ricorda che pubblicarla su internet non è sinonimo di vendita veloce. Se vuoi vendere velocemente casa su internet devi rispettare le stesse regole di cui abbiamo parlato nelle altre sezioni. Non fa eccezione. Ciò che succede è che il tuo immobile viene in contatto con molti cliente in breve tempo.
Avendo molto spazio a disposizione è facile scrivere molto della propria abitazione e magari siamo portati quasi a romanzarla. E’ opportuno scrivere solamente ciò che è indispensabile. Non è per essere brutali ma chi cerca non è disposto a leggere annunci di 20 righe. Basta un annuncio semplice.
Le fotografie sono una componente importante dell’annuncio. Devono essere reali e non finte. E’ chiaro che una bella fotografia incuriosisce e porta clienti e fa salire le aspettative.

E’ possibile utilizzare anche più portali ma l’annuncio deve essere sempre uguale, non inventarsi cose nuove, non serve. Il consiglio è quello di utilizzare una sola agenzia perché c’è uniformità di comunicazione e perché viene trattato sempre alla stesso modo durante le visite. Usare più interlocutori porta a confondere il cliente perché testi e fotografie saranno composti diversamente e perché le agenzie possono comunicare informazioni diverse.

Bisogna anche prestare attenzione ad alcuni siti di vendita perché si spacciano per totalmente gratuiti ma poi chiedono il pagamento di un importo fisso nel momento in cui viene procurato il cliente e c’è la compravendita. Di fatto si comportano come una agenzia.

Il consiglio è semplice, se c’è una sola mano ad operare è meglio.

Vendere casa on line velocemente è possibile ma ricorda che le regole del mercato devono essere sempre rispettate.

Contattaci

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy ex art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 e di acconsentire al trattamento dei miei dati per le finalità ivi specificate *